Tizio – illustrazioni per Spotify

Ho illustrato le cover di brani fighissimi che Tizio ha reso ancora più fighi. Quale Tizio? Non un tizio qualunque, ma Daniele Gentilini che è appunto un Tizio che suona con altri due tizi: Alessio Ruscelli (tastiera) e Guido Casadio (batteria). Spaccano e sono anche belli duri.

“Alla nostra età devi essere sposato
Con due figli, laureato
Per esser rispettato da questa società
Avere un conto in banca
Un mutuo da pagare per un monolocale
Dove poterti impiccare
Quando ti vedrai nei debiti affogare
E non potrai scappare
E alla nostra età invece noi suoniamo punk”

“Tu sei, proprio quella che non dice mai, che questo mondo è positivo per me e per te. Vedi me, che rendo questa vita futile, racconto storie un po’ lunatiche di questa gente futile.

Io, che ti conosco bene ormai e che penso a quello che ti farei, se fossimo in un paradiso grigio, come piace a me. Che dicon tutti che sono un po’ strano, che pensan che io non sono umano, soltanto perché io penso come piace a me.

Piove se diventi strana ed irascibile per quelle distrazioni mie che ti fanno riflettere. Ma vedi che sono un pirata sulle nuvole, che crede troppo a troppe favole di questa gente futile.”

“Un giorno forse non so chi potrebbe dirmi che non c’è un futuro più sicuro di quello che c’è qui. E che non serve andare via, cercare cosa non si sa, viaggiare per trovare cosa già si ha. Cercando un’altra vita, un’altra libertà, pensare che il problema sia restare qua.

Vivi la vita un po’ così, senza guardare a quel che c’è o a quello che sei stato sei o sarai mai. Se non ti basta la realtà, non puoi scappare sempre ma risolvi i tuoi problemi, e tutto cambierà. Cercando un’altra vita, un’altra libertà, pensare che il problema sia restare qua.

Cercando un’altra vita, un’altra libertà, pensare che il problema sia restare qua. Cercando un’altra vita, un’altra libertà, pensare che il problema sia restare qua.”